PROPOSTE MUSICALI - Mimmo Locasciulli

Vai ai contenuti

Menu principale:

MENU

MIMMO LOCASCIULLI IN CONCERTO

Un concerto di Mimmo Locasciulli è sempre un evento particolare. Da più di trenta anni e dopo diciotto album, in ogni sua "performance" dal vivo conserva le caratteristiche di un artista che non si risparmia mai. Due ore di concerto intensissimo, romantico e coinvolgente, in cui vengono proposte le canzoni tratte dai suoi più celebri album, da "Intorno a trentanni" a "Sognadoro" da "Tango dietro l'angolo" ad "Aria di famiglia", da "Piano piano" a "Sglobal", da  "Idra" fino al recentissimo “Piccoli cambiamenti”.

MIMMO LOCASCIULLI
in SOLO (voce e pianoforte)
E' il concerto intimistico e romantico per eccellenza. Mimmo si mette a nudo di fronte al pubblico e alle sue canzoni, cantandole semplicemente così come sono state composte.
scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI
In TRIO (piano, contrabbasso, sax & voce)
Nel concerto in trio Mimmo lascia molto spazio anche ai suoi musicisti, creando una atmosfera di contaminazione jazzy ed intimistica al tempo.

scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI
In QUARTETTO CLASSICO (piano, contrabbasso, sax, violoncello & voce)
E' un concerto acustico di grandissimo impatto emotivo. Gli arrangiamenti sono studiati nei minimi dettagli per dar risalto all'intensità dei testi e per valorizzare al massimo le atmosfere e le dinamiche del concerto.
scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI
& ELECTRIC BAND
La struttura della band è classicamente Rock, con basso, batteria, chitarre e sax, con Mimmo che si alterna al piano e alla chitarra elettrica. Per concerti speciali la band si arricchisce della presenza di altri musicisti e della sonorità di altri strumenti (fisarmonica, violoncello, fiati).
scheda tecnica
MIMMO LOCASCIULLI
in DUO (piano, contrabbasso & voce)
La sonorità del contrabbasso permette a Locasciulli di "giocare" musicalmente con l'arrangiamento, pur restando nel rigoroso rispetto della tensione romantica.
scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI
In QUARTETTO (piano, contrabbasso, sax, batteria & voce)
E' un concerto pieno di contaminazioni pop e jazzistiche, senza nulla togliere alle emozioni della canzone d'autore. Molto spazio viene lasciato ai musicisti che con grande partecipazione riescono a contornare le canzoni di Locasciulli con momenti musicali di grande suggestione
scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI
In QUINTETTO (piano, contrabbasso, sax, batteria, violoncello & voce)
L’aggiunta di uno strumento classico, come il violoncello,  aggiunge quel sapore romantico e struggente che, unitamente alle suggestioni pop e jazzistiche, tingono il concerto di Locasciulli di colori forti e contrastati, con momenti musicali di grande intensità e suggestione
scheda tecnica

PROGETTO SPECIALE LOCASCIULLI  & GREG COHEN IN CONCERTO

GREG  COHEN
Contrabbassista, compositore e arrangiatore; fa parte a buon diritto della storia della musica americana. Ha collaborato e collabora con i più grandi musicisti del mondo, da Bill Frisell a Lou Reed, da Randy Newman a Elvis Costello da Laurie Anderson ad Ornette Coleman, da Norah Jones a Dino Saluzzi, da Dave Douglas a David Byrne, da Masada a Tom Waits, di cui è stato per più di venti anni musical director, co-arrangiatore e co-autore. Cohen ha inoltre composto musiche per teatro e colonne sonore di film (“Pomodori verdi fritti” di Jon Avnet, “Così lontano così vicino” di Wim Wenders ecc.)
Ha inciso moltissimo, con altri e in proprio, arrivando con due suoi album (“Way low” e “Moment to moment”) anche nelle charts australiane e giapponesi.

MIMMO LOCASCIULLI  & GREG COHEN IN DUO

scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI & GREG COHEN IN TRIO

scheda tecnica


MIMMO LOCASCIULLI & GREG COHEN IN QUARTETTO

scheda tecnica

 
Torna ai contenuti | Torna al menu